Collezione Bell & Ross Vintage V2 Military Beige repliche orologi

Il legame tra Bell & Ross e il mondo militare è essenziale per il marchio. Qui è dove tutto è iniziato ai giorni nostri, con orologi prodotti da Sinn e consegnati a diverse forze speciali. Naturalmente,rolex replica con la crescita del marchio, sono stati adottati altri temi (corse, aviazione civile e altro) ma l'ispirazione militare è ancora una parte vitale del DNA di Bell & Ross ... e una delle sue ultime creazioni, la collezione Vintage V2 Military Beige, è qui per dimostrarlo.

Iniziato come progetto universitario da amici (e tuttora i principali azionisti) Bruno Belamich e Carlos Rosillo, Bell & Ross è stata fondata con una chiara visione della produzione di orologi funzionali e strumentali, ispirati alle forze militari - forze speciali, commandos subacquei, forze aeree e azione sul campo in generale. I primi modelli furono rinominati pezzi Sinn, seguiti in seguito da diversi cronografi di ispirazione militare e orologi da immersione estremi. Alla fine, i due uomini iniziarono a progettare e produrre i propri orologi, sempre con ispirazione militare come base.

Il vero turno è arrivato con la collezione BR, gli orologi "circle in a square" ispirati agli strumenti del cruscotto dell'aereo. Il design era semplice ma così diverso che divenne rapidamente il segno distintivo del marchio. E qui di nuovo, prevalse il tema militare. Diversi anni dopo, il marchio ha dovuto diversificarsi, ma recentemente è stato fatto un passo indietro verso questo DNA facilmente identificabile, con più orologi con chiara ispirazione militare / sul campo. Pensa al BR X1 Military, alla Bi-Compass o al MA-1. Una delle ultime creazioni di B&R, questa volta basata sulla collezione Vintage, è anche un inno alle radici militari del marchio.

Con il suo nuovo tema militare beige sulla collezione V2 Vintage, Bell & Ross offre la sua visione di un orologio da campo. Progettati come tuttofare capaci di molte cose, questi orologi non funzionano eccezionalmente in nessuna area specifica, ma sono buoni in tutte le situazioni. Non sono orologi subacquei, non sono orologi sportivi in grado di resistere alle forze di 5000 G, non sono cronografi orientati alle corse, ma saranno in grado di resistere alla maggior parte dell'azione.

La base di questi orologi militari beige è tratta dalla rinnovata collezione Vintage introdotta nel 2017 e da allora offerta in più iterazioni: classica, Bellytanker, Militare, Steel Heritage, Racing Bird, Renault F1 o Bronze. Siamo su un terreno familiare con una forma di ispirazione vintage per la cassa,repliche orologi proporzioni più piccole e più sottili di prima, superfici più curve e nel complesso un orologio più piacevole al polso.

Due versioni del Vintage V2 sono offerte in Military Beige: la tre lancette con ghiera girevole BR V2-92 e il cronografo BR V2-94. Entrambi sono abbastanza uguali in termini di concetto, design e colori, con piccole differenze tra loro, a parte il diverso movimento / display, ovviamente.

Entrambi gli orologi sono dotati di un quadrante color sabbia originale ma ben organizzato, trattato in opaco per evitare riflessi (un quadrante leggero può essere sorprendentemente più leggibile di un quadrante nero in determinate circostanze). Tutte le iscrizioni, compresi i numeri arabi dipinti, contrastano perfettamente con il quadrante. Le mani, anch'esse trattate in nero con Super-LumiNova, sono facili da leggere grazie alle loro grandi dimensioni. Alcuni piccoli tocchi di rosso possono essere trovati sulla punta della lancetta dei secondi e per la capacità di resistenza all'acqua (100 M) ... Una scelta leggermente discutibile, se me lo chiedi.

Il colore militare beige è in qualche modo nuovo e originale ma del tutto in linea con quello che ti aspetteresti da un orologio Bell & Ross. Funzionale e orientato al campo ma non esagerato. Il risultato è piacevole, soprattutto nella versione a 3 mani (il membro più convincente del lotto).

Il primo modello, il BR V2-92 militare beige a 3 lancette, ha un diametro di 41 mm combinato con alette compatte e corte. È dotato di una lunetta bidirezionale con una scala di 60 minuti sull'inserto in alluminio nero anodizzato - una scelta comprensibile in quanto questo orologio, nonostante la sua resistenza all'acqua di 100 m, non è un vero sub. Questa ghiera funge da funzione di temporizzazione aggiuntiva. Il vetro zaffiro a cupola molto alta e la forma della cassa danno una piacevole sensazione retrò. All'interno c'è il calibro BR-CAL.302, un movimento automatico Sellita SW-300. Visualizza l'ora e la data (di nuovo, alcuni si lamenteranno di questa funzione su un tool watch).

Il secondo modello, il BR V2-94 Beige militare, è dotato di una funzione cronografo. Mentre la lunetta è ancora dotata di un inserto in alluminio nero con una scala di 60 minuti, è fissata. In termini di design, la ricetta è la stessa della versione a 3 lancette, con un quadrante che ha un display bi-compax bilanciato (e, ancora, una finestra della data). All'interno della cassa è presente il calibro BR-CAL.301, un cronografo automatico basato su ETA 2894-2. Si noti che per garantire l'impermeabilità, i pulsanti sono avvitati. Entrambi gli orologi sono disponibili su un bracciale a 3 maglie in acciaio satinato e lucido con chiusura pieghevole. Molto più originali e ancora più orientati al militare sono i cinturini elastici neri con una striscia beige, un'opzione che aggiunge davvero un tocco di classe a questi orologi. Nota: le cinghie si basano sul concetto Marine Nationale realizzato da Erikas Originals.rolex falsi Su entrambi gli orologi, i movimenti leggermente rifiniti ma robusti sono visibili attraverso un fondello in zaffiro.